Workshop

Cicatrici

Torino, 2017

Un arazzo corale. In quei giorni abbiamo deciso di far riaffiorare le nostre CICATRICI, come panni stesi al sole e così, senza più paura né vergogna, le abbiamo ricucite INSIEME: è stato il nostro NO contro ogni forma di violenza. Sono convinta che il DONO più grande di una donna sia la capacità di ricucire le proprie ferite e quelle degli altri.

15.22 | happening

Torino, 2019

Accadde che ci ritrovammo a dipanare del FILO rosso tutte insieme, e divenne ora CASA sicura entro cui abitare, ora RETE capace di tessere legami, ora ACQUA fresca da bere per trovarne ristoro. Di mano in MANO scorreva, così come la nostra consapevolezza, che quel filo ci avrebbe permesso di strisciare VIA dalle cose che ci fagocitano.

 Ph. Andrea Sartori

Ora Feminae

Isola delle femmine, 2021

Ci radunammo, attorno all'ISOLA, per ricamare un ARAZZO corale.  IMMERSA tra la mia gente, con la maestranza di MANI operose tipica di chi conduce una vita in stato di grazia, osservavo quelle mani che parlavano mentre volteggiavano nell'aria, CANDIDE e incallite, e ancora mani a maglia fluida, dita che sono FILI di carne che si annodano in pugni.